Progetto Regionale riservato ai docenti, Corso di formazione Badminton ”Il Badminton a Scuola” per Docenti nelle Scuole Primarie e negli Istituti Comprensivi della regione Calabria.
Il Comitato Regionale Csain Calabria (CSIAN-Centri Sportivi Aziendali Industriali), in collaborazione con l’USR Calabria organizza una giornata di “Formazione e Aggiornamento”, con la docenza di prof.ssa Sammarco Rosa Maria – Tutor del progetto Shuttle Time e con il coordinatore del corso Liuzzi Lino , riservandola ai tutti i docenti nelle Scuole Primarie e negli Istituti Comprensivi della Regione Calabria, i corsi verranno svolti nelle varie Provincie per far conoscere il badminton attraverso una metodologia didattica efficace ed innovativa sperimentata ormai in tutto il mondo.
Iscrizioni
Tutte le iscrizioni ai corsi Teacher dovranno pervenire on-line tramite sito Csian Calabria al seguente indirizzo www.csiancalabria.com, entro e non oltre 02 Novembre 2017, Saranno accettate esclusivamente le iscrizioni pervenute online.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato e la qualifica di Teacher scolastico del progetto Regionale Shuttle Time dello Csain Calabria.
Materiali del progetto:
– MANUALE: in occasione del Corso TEACHER, tutti i corsisti riceveranno il Manuale “Shuttle
Time”.
– APP SHUTTLE TIME in ITALIANO: creata da BWF (Confederazione Mondiale di Badminton) con la collaborazione della FIBa, è un’app scaricabile gratuitamente sia per IOS che Android, con tutte le Risorse del Progetto consultabili su tutti i dispositivi mobili (Tablet, Smartphone Etc.)
SCARICA IL MANUALE DA QUI:
http://badmintonitalia.it/images/FORMAZIONE-ELIANA/SHUTTLETIME/Manuale%20Shuttle%20Time%20PDF.pdf
Data del corso Provincia di Cosenza : 08 Novembre 2017
Sede del corso:
Palestra Liceo Scientifico “G.B. Scorza “Viale G.Mancini (Viale Parco ) Cosenza.
Durata del corso 8 ore dalla 8,30 alle 17,30
Note organizzative comuni:
- Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un minimo di sedici (16) adesioni;
- ai corsi è necessario l’abbigliamento sportivo; appare indispensabile che i partecipanti siano parte attiva nei laboratori pratici;
- l’iscrizione al corso è gratuita;